
Un gran numero di persone oggigiorno soffre di eccesso di peso e, allo stesso tempo, molte persone comuni non hanno idea di come sbarazzarsi correttamente dei chili in più senza nuocere alla propria salute.
Se decidi di imparare come perdere peso in un mese a casa, prima di tutto devi familiarizzare con i vari metodi per perdere peso, e solo allora scegliere il metodo più adatto a te stesso e applicarlo gradualmente durante tutto il mese.
Come perdere peso in un mese a casa senza compromettere la salute
Dovresti capire perfettamente che senza fare sforzi particolari sarà abbastanza difficile ottenere risultati positivi in un mese e quindi dovresti considerare i seguenti componenti del tuo percorso verso una figura snella:
- Disponibilità di attività fisica. Qui dovrai decidere chiaramente quali parti del tuo corpo necessitano di una correzione prioritaria: dopo tutto, se hai un problema con il volume della pancia, allora è meglio scegliere gli esercizi addominali come attività fisica. Se il problema risiede nelle pieghe di grasso sui fianchi, dovrai scegliere la tua serie di esercizi specifici per loro. Allo stesso tempo, non dovresti passare immediatamente all'attività fisica attiva; è meglio introdurlo gradualmente: prima con una passeggiata leggera prima di andare a letto, poi passando al jogging, agli esercizi mattutini e poco dopo puoi cercare tu stesso qualche efficace attrezzo per esercizi a casa.
- Nutrizione. Questa è anche una componente molto importante della tua nuova vita per tutto il mese mentre perdi peso attivamente, ma allo stesso tempo devi anche capire che dovrai aderire alla dieta giusta anche dopo che il problema dell'eccesso di peso sarà risolto. Combinando i tuoi sforzi fisici con una corretta alimentazione, otterrai il risultato desiderato molto più velocemente. Qui devi anche capire chiaramente che dovrai cambiare il tuo atteggiamento nei confronti della tua dieta per ottenere un corpo bello, snello e tonico. L'apporto calorico dovrà essere notevolmente ridotto, ma allo stesso tempo il tuo corpo non dovrebbe in nessun caso perdere le sostanze utili e preziose necessarie, quindi:
- È necessario bere quanta più acqua pulita possibile;
- Riduci la quantità di cibo alla dimensione del palmo della mano;
- Mangiare 4-6 volte al giorno in piccole porzioni;
- Elimina dalla tua dieta tutti gli alimenti ipercalorici e quelli contenenti molto zucchero;
- Controllo costante del peso. Devi imparare a comprendere tutti i segnali che il tuo corpo ti dà, non importa quale sia: dolore, vertigini, nausea o semplicemente non sentirti bene. Ad esempio, il tuo corpo non può sopportare l'attività fisica che hai scelto, nel qual caso è meglio seguire semplicemente una delle diete più efficaci e non tormentarti con esercizi complessi. Ma allo stesso tempo, non dimenticare di consultare di tanto in tanto un nutrizionista esperto.
Regole nutrizionali di base per una perdita di peso efficace
Quando inizi a perdere peso, devi capire che la quantità ottimale di peso che dovresti perdere in un mese non deve superare i 10 chilogrammi, solo in questo caso non puoi temere per la tua salute. Preparati per questo. Che la tua dieta cambierà nel modo più significativo, che dovrai rinunciare a molti dei tuoi cibi preferiti e iniziare a mangiare cibi che prima non erano nel tuo menu.
Molte persone, per vari motivi, spesso mangiano solo un paio di volte al giorno, consumando quantità di cibo piuttosto elevate. Dovrai dividere l'intera dieta quotidiana in 4-6 porzioni e provare a mangiarle in un determinato momento e non a caso.
La colazione dovrebbe avvenire entro e non oltre le 23, la cena è preferibile almeno tre o quattro ore prima di coricarsi, il pranzo può essere mescolato in qualsiasi direzione, ma è consigliabile che avvenga a metà giornata. Se decidi di non mangiare dopo le 18.00, cerca di rispettare questa regola e di non discostarti in alcun modo. D'altra parte, se la tua giornata lavorativa termina dopo le 18:00, non dovresti morire di fame. Uno spuntino leggero prima delle 20.00 è abbastanza accettabile.
Perché dovresti eliminare zucchero e sale dalla tua dieta
Rinunciare completamente a questi componenti alimentari non sarà ancora possibile, poiché sono inclusi in quasi tutti i prodotti alimentari moderni, ma ridurne al minimo il consumo è abbastanza semplice.
Lo zucchero si trasforma rapidamente in grasso nel tuo corpo, quindi se sei un bevitore di tè o caffè, prova a consumare queste bevande senza zucchero, sostituendolo, ad esempio, con il miele, ma anche in piccole quantità. Nei primi giorni di perdita di peso, vorrai davvero qualcosa di dolce, perché fin dall'infanzia molte persone si sono abituate a soffocare la sensazione di fame con cibi dolci, tuttavia, in realtà, questo è un inganno e vorrai mangiare ancora di più.
Per quanto riguarda il sale, ha la proprietà di trattenere l'acqua nel corpo e questo può portare rapidamente alla formazione di edemi e gonfiori sul corpo. Pertanto, limitare la quantità di sale negli alimenti è anche una condizione necessaria per ottenere rapidamente il risultato desiderato.
A proposito, dovrai bere una quantità abbastanza grande di acqua al giorno - da 2 a 3 litri, questo è necessario per migliorare il metabolismo e attenuare la stessa sensazione di fame che proverai durante il giorno. Allo stesso tempo, tè, caffè, zuppe e succhi non possono servire come acqua: tutto questo sarà considerato cibo.
Dovresti sapere che molte persone che hanno perso peso consigliano di bere un bicchiere d'acqua ogni mattina e sera prima di andare a letto. Di conseguenza, alcuni sono riusciti a perdere diversi chilogrammi in un mese senza alcuna dieta.
Come dovrebbe essere approssimativa la tua dieta quotidiana?
- Non saltiamo mai la colazione. Per una perdita di peso di alta qualità, mangiare al mattino è estremamente necessario; è in questo momento che è necessario introdurre i carboidrati nella propria dieta sotto forma di cereali, insalate di verdure e pane senza lievito. Invece dell'insalata, puoi facilmente cucinare varie verdure al vapore per colazione o bere un bicchiere di ayran o kefir.
- Per pranzo è meglio preparare zuppe leggere e varie macedonie di verdure e frutta ipocaloriche.
- Per cena si può mangiare pesce (di mare e magro), un pezzetto di carne magra (preferibilmente petto di pollo o di tacchino, pezzi magri di manzo), per cena sono perfette anche le uova sode. Spesso al piatto principale vengono aggiunte verdure crude.
- Durante la giornata puoi preparare un paio di piccoli spuntini sotto forma di frutta, ad eccezione delle banane ad alto contenuto calorico.
Quale attività fisica può essere abbinata alle diete di base?
Se vuoi scoprire come perdere più chilogrammi in un mese a casa, consulta i consigli degli specialisti e quasi tutti ti daranno consigli su come combinare la dieta con l'attività fisica. Per coloro che credono che non sia necessario combinare esercizio fisico e perdita di peso, non resta che chiedersi dove mettere la pelle che sicuramente si affloscia sul loro corpo dopo aver perso dai 10 ai 15 chilogrammi.
Per rassodare efficacemente la pelle nei punti giusti e perdere peso, non è necessario iscriversi in palestra: puoi allenarti in modo molto efficace anche a casa. Puoi:
- Iscriviti per nuotare in piscina;
- La sera pattinare o andare in bicicletta (in inverno - sci e pattinaggio);
- Fai almeno 10mila passi al giorno, abbandona la sedentarietà;
- Inizia a fare jogging al mattino;
- Acquista un trainer per tutti i gruppi muscolari ed esercitati attivamente a casa.
Come rassodare la pelle in diverse parti del corpo perdendo peso
- Se hai bisogno di rassodare la pelle dell'addome, semplicemente non puoi fare a meno di pompare gli addominali. Per rafforzare il basso ventre, sdraiati semplicemente sul pavimento e cerca di sollevare le gambe il più in alto possibile dal pavimento e tenerle sospese il più a lungo possibile. Gli addominali superiori vengono rafforzati in posizione supina. Le mani vengono poste dietro la testa, le gambe sono piegate alle ginocchia e il corpo viene sollevato un certo numero di volte in più passaggi (20-30 sollevamenti sono sufficienti per cominciare, ma col tempo il loro numero dovrebbe aumentare).
- Se hai bisogno di rimuovere la pelle in eccesso dalle braccia più sottili, inginocchiati e assumi una posizione supina sulle ginocchia. Facendo flessioni in questo modo, non solo renderai le tue braccia più belle possibile, ma manterrai anche la forma del tuo seno.
- Se hai bisogno di superare il rilassamento cutaneo delle cosce e delle gambe, dovresti eseguire esercizi sotto forma di affondi e squat il più spesso possibile - tre volte su 10 serie tre volte al giorno, aumentando anche il carico nel tempo.
Le migliori diete per dimagrire di qualità a casa
Dieta del nutrizionista israeliano Kim Protasov
Raccomanda l'uso attivo di prodotti a base di latte fermentato e verdure fresche. Nella primissima settimana di perdita di peso, la tua dieta dovrebbe consistere principalmente di uova sode, mele, formaggio, ricotta e verdure. Nelle settimane 2, 3 e 4 la quantità di formaggio viene notevolmente ridotta e viene aggiunta carne, pesce o pollame al vapore.
Secondo questa dieta è necessario bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Questa dieta è controindicata per le persone con problemi gastrointestinali.
Dieta giapponese
Secondo questa dieta popolare, per perdere peso velocemente e mantenere costantemente il risultato acquisito, basta escludere dalla dieta: zucchero e sale, alcool, pane ed eventuali prodotti a base di farina.
Dieta vegetale
Secondo questa dieta, dovresti mangiare 1,5 kg di verdure crude o cotte al vapore al giorno.
Per varietà, puoi aggiungere latticini a basso contenuto di grassi, muesli e pane di segale alla tua dieta. Durante tutta la giornata si può bere solo acqua e tè verde. Ecco come appare un menu giornaliero approssimativo con una dieta vegetale:
- A colazione si può mangiare un pezzo di pane con insalata, yogurt e mezza mela.
- Il pranzo può consistere in un paio di patate lesse e zuppa di verdure, insalata di pomodori e cetrioli con una fetta di pane.
- Puoi cenare con un'insalata di carote con formaggio, aglio e panna acida e accompagnare il tutto con tè verde.
Dieta della frutta
Ma non solo le verdure sono adatte alla dieta, puoi anche utilizzare la frutta per questi scopi; l'unica cosa che non è consigliabile mangiare qui sono le banane e l'uva.
Il tuo menu di esempio in questo caso sarebbe simile a questo:
- A colazione si mangiano 20 g di noci e un pompelmo;
- Per pranzo puoi permetterti un pezzetto di carne e circa 100 grammi di frutti di bosco.
- Per lo spuntino pomeridiano ci concediamo qualche fetta di melone, una mela verde e una piccola arancia.
- Per cena prepariamo una macedonia di frutta e un pezzo di pesce bollito.
Come uscire correttamente da qualsiasi dieta e ottenere il risultato desiderato
Se hai seguito la dieta più rigorosa per un mese intero, la prossima volta che abbandonerai la dieta dovrai seguire rigorosamente le seguenti istruzioni:
- Gli alimenti abituali dovrebbero essere introdotti gradualmente nella vostra dieta. Solo 10 giorni dopo aver terminato la dieta potrai iniziare a mangiare cibi fritti e grassi senza temere per il tuo stomaco.
- Il contenuto calorico del cibo può essere aumentato di non più di 100 Kcal al giorno.
- Non mangiare cibi ipercalorici durante la notte, per non ritornare al peso precedente in pochi giorni;
- Continua a mangiare spesso, poco a poco e per frazioni, poiché avrai già sviluppato l'abitudine di mangiare in questo modo nell'ultimo mese;
- Bevi la quantità di acqua di cui il tuo corpo ha bisogno;
- Rimuovi dal menu vari tipi di torte, ciambelle, bibite e fast food;
- Continuare a mantenersi in forma attraverso l'attività fisica.
Avendo scelto la dieta giusta e seguito pienamente tutti i consigli di cui sopra, non ti chiederai più come perdere peso in un mese a casa, perché ora puoi ottenere il peso necessario senza troppe difficoltà. Potrai migliorare l'aspetto della tua figura, acquisire un atteggiamento e una visione della vita più positivi, e tutto ciò avrà un effetto molto positivo sulla tua salute.






























































